La scuola

LABORATORI PER BAMBINI IN PROVINCIA DI PORDENONE

La Scuola dell'Infanzia Gesù Bambino è una struttura a orientamento cristiano-cattolico che aderisce alla Federazione Italiana Scuole Materne. Si tratta di una scuola paritaria dedicata ai bambini dai 3 ai 6 anni, che si prende cura anche dei bambini da 24 a 36 mesi nell'ambito dell'iniziativa Sezione Primavera. A Pasiano di Pordenone offre spazi ampi in cui il bambino può partecipare alle attività ricreative. La struttura conta sei aule e spazi riservati alla preparazione del cibo, al refettorio e al dormitorio.
Regolamento interno

Il personale

Il personale della Scuola dell'Infanzia Gesù Bambino è composto da insegnanti ed educatrici competenti per la supervisione dei più piccoli e l'organizzazione di laboratori per bambini a Pasiano di Pordenone. Lo staff al momento conta:
  • Maria, Ada, Giada e Cristina: insegnanti di sezione
  • Elisabetta: coordinatrice delle attività didattico-educative
  • una Insegnante jolly
  • una educatrice per la Sezione Primavera
  • Vanessa: la cuoca
  • Arlette: ausiliaria
parco giochi
area giochi interna per bambini

L'offerta formativa

La scuola definisce le finalità educative, le scelte organizzative e didattiche, la progettazione curricolare e le iniziative integrative come i laboratori per bambini. L'asilo di Pasiano di Pordenone persegue la maturazione dell'identità personale del bambino attraverso la promozione e la stimolazione delle capacità interpersonali, intrapersonali, matematiche, musicali, linguistiche, visivo-spaziali e cinestetiche. Il curricolo della Scuola dell'Infanzia Gesù Bambino si divide nei diversi ambiti:
  1. il sé e l'altro
  2. corpo, movimento e salute
  3. fruizione e produzione di messaggi
  4. esplorare, conoscere e progettare.

La modulistica

La Scuola Dell'Infanzia di Pasiano si pone l'obiettivo di incontrare tutte le esigenze delle famiglie. Per facilitare l'iter burocratico puoi scaricare direttamente da questa sezione la modulistica utile per i genitori degli iscritti all'asilo come la delega per il ritiro del bambino, l'autocertificazione di riammissione e l'informativa per il consenso dei genitori. Per informazioni o per l'accesso a ulteriori documenti non esitare a contattare la struttura in provincia di Pordenone.

Per iscrivere il tuo bambino alla scuola di Pasiano chiama lo 0434 625130